Aldo Furlani
Senior Associate
Competenze
Regulatory due diligence, funzioni di controllo, corporate governance intermediari finanziari
Lingue
Italiano, Inglese (fluente)
Spagnolo (intermedio)
Esperienze
Laurea in Economia Aziendale – indirizzo Finanza Aziendale – presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 1989.
Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1991 come auditor presso una primaria società di revisione contabile di matrice statunitense dove si è occupato di procedure di revisione obbligatoria di istituzioni finanziarie, asset managers, banche ed imprese di assicurazione.
Dal 1994 al 2000 ha ricoperto il ruolo di responsabile Controllo Interno di una primaria Società di Intermediazione Mobiliare dove ha costituito la funzione di Controllo Interno e implementato la struttura dei controlli di secondo livello anche per conto di altre società del gruppo.
Nel 2000 è entrato in una global investment bank come Italy Country Compliance Officer ed in seguito Country Compliance Executive prima per l’Europa continentale e successivamente per l’intera regione EMEA ex-UK.
Da settembre 2017 collabora con Atrigna & Partners, supervisionando l’area Compliance dello Studio attraverso il coordinamento di un team dedicato allo svolgimento degli incarichi ricevuti in outsourcing relativi alle funzioni di controllo di secondo e terzo livello e prestando consulenza in materia regulatory e compliance nella redazione di policies aziendali e incarichi di regulatory due diligence.