top of page
Aldo FurlanI - Atrigna & Partners

Aldo Furlani

Senior Associate

Competenze

Regulatory due diligence, funzioni di controllo, corporate governance intermediari finanziari

Lingue

Italiano, Inglese (fluente)
Spagnolo (intermedio)

Esperienze

Laurea in Economia Aziendale – indirizzo Finanza Aziendale – presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 1989.

​

Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1991 come auditor presso una primaria società di revisione contabile di matrice statunitense dove si è occupato di procedure di revisione obbligatoria di istituzioni finanziarie, asset managers, banche ed imprese di assicurazione.

​

Dal 1994 al 2000 ha ricoperto il ruolo di responsabile Controllo Interno di una primaria Società di Intermediazione Mobiliare dove ha costituito la funzione di Controllo Interno e implementato la struttura dei controlli di secondo livello anche per conto di altre società del gruppo.

​

Nel 2000 è entrato in una global investment bank come Italy Country Compliance Officer ed in seguito Country Compliance Executive prima per l’Europa continentale e successivamente per l’intera regione EMEA ex-UK.

​

Da settembre 2017 collabora con Atrigna & Partners, supervisionando l’area Compliance dello Studio attraverso il coordinamento di un team dedicato allo svolgimento degli incarichi ricevuti in outsourcing relativi alle funzioni di controllo di secondo e terzo livello e prestando consulenza in materia regulatory e compliance nella redazione di policies aziendali e incarichi di regulatory due diligence.

bottom of page